Help & Assistenza


Quando installo l’applicazione, le meditazione non sembrano funzionare e la durata risulta di 0’00. Cosa fare?

Questo problema dovrebbe risolversi aggiornando Medita Ora alla sua versione più recente.

Se il problema persiste, provate a cambiare linguaggio e poi tornare a quello che stavate usando.


È possibile trasferire la mia versione iOS dell’applicazione ad Android o trasferirla da un dispositivo ad un altro?

Al momento non è possibile trasferire la versione iOS di Medita Ora ad Android o viceversa, questo poiché si tratta di due piattaforme diverse. Per cui, se desiderate possedere la app sia su Android che su iOS dovrete acquistarla due volte. Tuttavia, è possibile usare Medita Ora su diversi dispositivi della stessa piattaforma (Ad esempio: un iPhone e un iPad) se i dispositivi condividono lo stesso account di Tunes.


Posso usare l’applicazione off-line?

La prima cosa che la app vi chiederà di fare sarà di scegliere la lingua desiderata per le meditazioni. Dopo aver selezionato un linguaggio ci vorranno alcuni minuti per scaricare tutti i contenuti. Dopo aver terminato il download potrete usare la app completamente off-line senza alcun problema.


C’è un ordine particolare da seguire per le meditazioni?

Le meditazioni in ogni categoria sono elencate per durata. Questo perché spesso le persone hanno piacere ad iniziare delle meditazioni più brevi, ma sta a voi decidere quale ordine seguire.


Posso cambiare la voce delle meditazioni?

No. Al momento le meditazioni sono metà con voce femminile e metà con voce maschile.


A cosa serve la sezione ‘Da solo’?

La sezione 'Da solo' è presente nel caso in cui vogliate meditare da soli senza alcuna guida audio.


Cosa sono le mini-meditazioni? Quando dovrei usarle?

Le mini-meditazioni sono delle piccole pratiche di meditazione che potete provare da soli nel corso delle diverse parti del giorno. Sono raggruppate per situazioni, iniziando da quelle che potreste usare in ogni momento del giorno.


Aggiungerete altri contenuti in futuro?

Speriamo di sì! Con il crescere dell'applicazione e della sua popolarità speriamo di poter investire i profitti nella creazioni di nuovi contenuti.


Dove posso trovare maggiori informazioni sulla meditazione?

Esistono molti tipi di meditazione, ma lo stile che trovate nella app è conosciuto come meditazione consapevole (mindfulness-based) o meditazione di visione penetrativa (insight meditation). Consigliamo di informarvi riguardo questo stile di meditazione leggendo alcuni famosi autori tra cui Jon Kabat-Zinn, Tara Brach, Sharon Salzberg e Jack Kornfiels. Inoltre, l'autore principale dell'applicazione, Rohan Gunatillake, ha scritto un suo libro - pubblicato in inglese, spagnolo e tedesco - che potrete facilmente trovare on-line o nei negozi. Il suo libro spiega in maniera più approfondita il particolare approccio alla meditazione che trovere nell'applicazione.


Posso usare l’applicazione con mio figlio/a?

Abbiamo scoperto che molti dei nostri utenti usano con piacere le nostre applicazioni con i loro bambini e dato che la meditazione sta diventando molto popolare nella scuole, in futuro speriamo di poter creare dei prodotti pensati appositamente per bambini e ragazzi.


Si prega di e-mail: mn.support@mindfulnesseverywhe.re


Termini e condizioni di utilizzo dell’applicazione


1. Introduzione

Benvenuti nell’applicazione Medita Ora.

Questa pagina riporta le condizioni di utilizzo dell’applicazione. Leggerla attentamente prima di procedere.

Utilizzando questa applicazione, l’utente accetta le condizioni e si impegna a rispettarle. In caso contrario, si prega di non utilizzare l’applicazione.


2. Chi siamo

Medita Ora è gestita da Mindfulness Everywhere, una società a responsabilità limitata britannica, registrata in Inghilterra al numero 09242925.

Alcuni importanti dettagli sulla società:

La nostra sede legale si trova all’indirizzo: 145-157 St John Street, Londra, Regno Unito EC1V 4PW

Il nostro ufficio commerciale si trova all’indirizzo: 221 South Block, 60 Osborne Street, Glasgow, Regno Unito G1 5QH

Il nostro numero di partita IVA è: 204655818


3. Utilizzo dell’applicazione

All’utente è concesso il permesso temporaneo di utilizzare l’applicazione. Tuttavia, il servizio può essere revocato o modificato in qualunque momento senza obbligo di preavviso e senza alcuna responsabilità legale nei confronti dell’utente.

Tutti i codici identificativi e le informazioni di sicurezza vanno trattati in modo riservato. Qualora ritenessimo che l’utente abbia violato l’obbligo di riservatezza, saremmo autorizzati a disabilitarne le informazioni di sicurezza (compresi i codici dell’utente).

L’utente si impegna a rispettare la nostra politica di utilizzo accettabile, disponibile nella presente pagina.

Se l’utente consente a terzi di utilizzare la presente applicazione, deve assicurarsi che tali soggetti ne leggano e rispettino le condizioni. L’applicazione va utilizzata solo ai sensi di legge e conformemente a queste condizioni. In caso contrario, l’utilizzo può essere sospeso o completamente interrotto.

Aggiorniamo di frequente l’applicazione e apportiamo modifiche per fornire il miglior servizio possibile. Tuttavia, non siamo obbligati a farlo ed è possibile che i contenuti dell’applicazione siano obsoleti. I contenuti dell’applicazione non sono da intendersi come una consulenza e si raccomanda di non farvi affidamento. Decliniamo qualsivoglia responsabilità legale e costo subito dagli utenti per aver fatto affidamento sull’applicazione.

Nella gestione dei dati degli utenti, ci atteniamo alla nostra Informativa sulla privacy, disponibile sul sito web: www.meditationnowapp.com/it

Utilizzando l’applicazione, l’utente ci autorizza al trattamento dei suoi dati personali e conferma che le informazioni fornite sono corrette.


4. Diritti di proprietà intellettuale

Siamo i titolari o licenziatari di tutti i diritti di proprietà intellettuale dell’applicazione (ad esempio copyright ed eventuali diritti sul design) e dei relativi contenuti. Sono protetti da copyright.

In caso di violazione delle presenti condizioni, l’utente perde il diritto a utilizzare l’applicazione e deve distruggere o restituire eventuali copie dell’applicazione o di parte della stessa.


5. Responsabilità legale verso gli utenti

Non garantiamo la precisione del materiale contenuto nella nostra applicazione e il relativo utilizzo non va considerato come un intervento terapeutico clinicamente approvato. Ove giuridicamente possibile, decliniamo qualsivoglia responsabilità legale in merito a quanto segue:

Perdite subite dall’utente per l’utilizzo dell’applicazione

Perdita di reddito, profitto, attività commerciali, dati, contratti, avviamento o risparmi.

Ove giuridicamente possibile, escludiamo altresì qualsivoglia termine e garanzia o promessa impliciti alla legge o allo statuto.

Ci assumiamo la responsabilità legale in caso di decesso o lesioni personali dovuti a nostra negligenza o per frode o rappresentazione fuorviante o fraudolenta o per qualsivoglia altro aspetto in cui l’esclusione di responsabilità non sia giuridicamente consentita.


6. Caricamento di dati e contenuti nell’applicazione

I dati e i contenuti che l’utente può caricare sull’applicazione saranno considerati e trattati in modo riservato. Ciò significa che non potremo copiarli, distribuirli e mostrarli a terzi. Fa eccezione l’utilizzo di dati anonimi per migliorare i nostri servizi. Per ulteriori dettagli si rimanda all’Informativa sulla privacy.

Decliniamo qualsivoglia responsabilità legale riguardo alla correttezza dei contenuti caricati sull’applicazione dagli utenti e ci riserviamo il diritto di rimuoverli in qualunque momento, laddove non rispettino la nostra politica di utilizzo accettabile.


7. Violazioni informatiche

Se l’utente compie azioni ritenute criminose ai sensi della legge Computer Misuse Act del 1990, provvederemo a revocare con effetto immediato il suo diritto a utilizzare questo sito e l’applicazione. Inoltre, riferiremo l’accaduto e l’identità dell’utente alle autorità competenti.

Alcuni esempi di violazioni informatiche includono: invio di virus, worm, Trojan e altro materiale tecnologicamente dannoso o pericoloso.

L’utente non deve cercare di accedere alla nostra applicazione, al nostro sito o server o a un eventuale database connesso né compiere “attacchi informatici” al sito. Decliniamo qualsivoglia responsabilità nei confronti degli utenti per eventuali danni causati da virus o altro materiale dannoso acquisito da un utente tramite la nostra applicazione.


8. Link alla nostra applicazione

L’utente può inserire un link autorizzato alla nostra applicazione o al sito web dell’applicazione nella propria pagina internet, purché il relativo contenuto rispetti gli standard della nostra politica di utilizzo accettabile. Possiamo revocare questa autorizzazione in qualunque momento.

L’utente non deve indicare sponsorizzazioni o menzionare associazioni con la nostra società, salvo concordato per iscritto.


9. Link dal nostro sito

I link ad altri siti presenti nel nostro sito o nella nostra applicazione hanno il solo scopo informativo. Nell’applicazione Medita Ora si fa riferimento esclusivamente a fonti sottoposte a peer-review o che specificano in modo chiaro e trasparente l’origine dei propri dati. Decliniamo qualsivoglia responsabilità con riferimento ad altri siti o a perdite subite dall’utente a seguito del loro utilizzo.


10. Modifiche

Di tanto in tanto apportiamo modifiche alle presenti condizioni. Gli utenti devono quindi controllare gli eventuali cambiamenti, perché hanno natura vincolante.


11. Legislazione applicabile

Il trattamento dei reclami relativi al nostro sito e la composizione delle eventuali dispute spettano ai soli tribunali inglesi e sono disciplinati dal diritto inglese.


12. Contatti

Per eventuali problemi o domande, scrivere a rohan@mindfulnesseverywhe.re.


13. Politica di utilizzo accettabile

Politica di utilizzo accettabile per il sito Sleepfulness

Questa è la nostra politica di utilizzo accettabile. Utilizzando la nostra app, l’utente accetta la politica e la sua implementazione come parte integrante delle Condizioni di impiego, disponibili su www.sleepfulnessapp.com/terms

Tali condizioni sono soggette a modifica. Pertanto, si consiglia di controllare regolarmente questa pagina poiché gli eventuali cambiamenti hanno carattere vincolante per gli utenti. Possiamo altresì apportare modifiche in altri punti del sito.


13.a. Cosa non fare

Non utilizzare l’applicazione per:

Violare leggi o regolamenti

Compiere atti di frode o che abbiano un effetto fraudolento

Danneggiare o tentare di danneggiare minori

Utilizzare materiali che non rispettano i nostri requisiti standard sui contenuti (elencati in seguito)

Utilizzare materiale pubblicitario indesiderato (c.d. spam)

Trasmettere dati o contenuti dannosi per altri programmi, software o hardware (ad esempio virus, Trojan, worm, ecc.)

Copiare o rivendere parte della nostra applicazione

Interferire con o danneggiare parte della nostra applicazione, attrezzatura, network, software o sistema di salvataggio e archiviazione.

br>

13.b. Requisiti standard sui contenuti

Seguono i nostri requisiti standard sui contenuti. Si applicano a tutti i contributi pubblicati dagli utenti sul nostro sito e a tutti i servizi interattivi.

È necessario rispettare con attenzione questi standard e la filosofia da essi perseguita.

I contributi degli utenti devono essere:

Precisi (se sono oggettivi)

Sinceri (se riportano delle opinioni)

Rispettosi della legge.

I contributi degli utenti non devono essere:

Diffamatori, osceni od offensivi

Potenzialmente ingannevoli, dannosi, fastidiosi, intimidatori o invadenti per la privacy. E non devono:

Riportare contenuti sessualmente espliciti

Promuovere forme di violenza o discriminazione basate su razza, sesso, religione, nazionalità, età, disabilità od orientamento sessuale

Infrangere la proprietà intellettuale di terzi

Essere utilizzati per impersonare o snaturare l’identità di altri

Incoraggiare o assistere ad azioni che violino la legge.


13.c. Divulgazione delle informazioni ai Tribunali

È possibile divulgare Informazioni riservate su ordine di un tribunale o altro ente pubblico.


13.d. Sospensione e cessazione

Se riteniamo che l’utente abbia violato la presente policy, adotteremo tutte le misure ritenute necessarie.

Ad esempio:

Interrompere in via temporanea o permanente l’impiego dell’applicazione da parte dell’utente

Rimuovere il materiale pubblicato dall’utente nella nostra applicazione o nel suo profilo Mindfulness Everywhere

Inviare un avvertimento

Adire alle vie legali

Interpellare le autorità competenti.

Decliniamo qualsivoglia responsabilità legale e costo per le azioni da noi intraprese al fine di gestire una violazione della presente politica da parte di un utente.


Informativa sulla privacy per l’applicazione Medita Ora


1. Introduzione

Questa è la nostra informativa sulla privacy. Spiega in che modo raccogliamo ed elaboriamo i dati ricevuti dagli utenti dell’applicazione Medita Ora.

La filosofia di Mindfulness Everywhere prevede il rispetto della privacy con riferimento alle informazioni personali eventualmente raccolte durante l’utilizzo dei nostri siti web e delle nostre applicazioni. Mindfulness Everywhere si basa su alcuni principi fondamentali:

  1. Non richiediamo dati personali salvo realmente necessari.
  2. Non condividiamo le informazioni personali degli utenti con soggetti terzi, salvo necessario a rispettare le leggi, sviluppare i nostri prodotti o tutelare in nostri diritti.
  3. Non salviamo le informazioni personali sui nostri server, salvo richiesto per il funzionamento continuativo di uno dei nostri servizi.

Per eventuali commenti riguardo alla presente informativa sulla privacy, scrivere una e-mail a rohan@mindfulnesseverywhe.re.


2. Chi siamo

Questi sono i dettagli che, in qualità di “data controller”, siamo tenuti a fornire agli utenti ai sensi del Data Protection Act del 1998:

L’indirizzo del nostro sito è www.medtiationnowapp.com/it

Il nome della nostra società è Mindfulness Everywhere

La nostra sede legale è 145-157 St John Street, Londra, Regno Unito EC1V 4PW

Il nostro rappresentante eletto è Rohan Gunatillake (Direttore)


3. Dati raccolti e relativo utilizzo

Raccogliamo ed elaboriamo i seguenti dati personali degli utenti:


4. Tutela dei dati personali

Adottiamo delle precauzioni per tutelare le informazioni di carattere personale. Quando un utente invia i suoi dati tramite l’applicazione, tali informazioni vengono protette sia online che offline. L’eventuale trasmissione dei dati online avviene in modo sicuro utilizzando HTTPS e i dati vengono salvati da un provider indipendente nel Regno Unito, che rispetta i requisiti di tutela dei dati in Gran Bretagna, Europa e a livello internazionale.

Medita Ora può divulgare informazioni potenzialmente personali e personali esclusivamente ai suoi dipendenti, appaltatori e società affiliate che (i) ne abbiano bisogno al fine di elaborarle per conto di Medita Ora o per fornire servizi disponibili su Medita Ora, e (ii) abbiano accettato di non pubblicarle a terzi. Alcuni di tali dipendenti, appaltatori e società affiliate possono trovarsi al di fuori del paese d’origine dell’utente; utilizzando Medita Ora, l’utente acconsente al trasferimento delle informazioni a tali soggetti.

Medita Ora non affitterà né venderà informazioni potenzialmente personali e personali. Oltre che ai suoi dipendenti, appaltatori e società affiliate, come descritto in precedenza, Medita Ora divulga informazioni potenzialmente personali e personali solo se richiesto dalla legge o se ritenga in buona fede che tale divulgazione sia ragionevolmente necessaria a tutelare la proprietà o i diritti di Medita Ora, di terze parti o del pubblico in generale.

Nel fornire il proprio indirizzo e-mail, l’utente accetta che Medita Ora possa occasionalmente inviare messaggi di posta elettronica per informare l’utente riguardo a nuove funzioni, richiedere un feedback o inviare aggiornamenti sugli altri prodotti di Mindfulness Everywhere. Per comunicare questo tipo di informazioni, utilizziamo principalmente i nostri blog e profili sui social network. Pertanto, la corrispondenza via e-mail dovrebbe essere minima. Nel caso in cui l’utente ci invii una richiesta (ad esempio e-mail per assistenza o per fornire un feedback), ci riserviamo il diritto di pubblicarla per aiutarci a chiarire o a rispondere alla domanda o a titolo di supporto per gli altri utenti. Le informazioni possono essere pubblicate anche tramite la app Medita Ora.
Medita Ora adotta tutte le misure ragionevolmente necessarie a impedire l’accesso, l’utilizzo, la modifica o la distruzione non autorizzati delle informazioni potenzialmente personali e personali. Non possiamo risarcire gli utenti in caso di mancato rispetto dell’informativa sulla privacy.


5. Divulgazione delle informazioni personali

Siamo autorizzati a divulgare le informazioni personali degli utenti nei seguenti casi:


6. Diritti degli utenti

Il Data Protection Act del 1998 conferisce agli utenti il diritto di accedere alle proprie informazioni raccolte dalla nostra società. Per esercitare questo diritto, scrivere a rohan@mindfulnesseverywhe.re.


7. Link ad altri siti

Si ricorda che i nostri termini e condizioni e le nostre policy non valgono per altri siti web o applicazioni a cui si acceda tramite un link presente sul nostro sito.


8. Modifiche e aggiornamenti

Sebbene la maggior parte dei cambiamenti abbiano solitamente un’entità secondaria, Mindfulness Everywhere può talvolta modificare l’Informativa sulla privacy a propria esclusiva discrezione. Mindfulness Everywhere invita i visitatori a controllare di frequente questa pagina per verificare gli eventuali cambiamenti all’Informativa sulla privacy. Se l’utente continua a utilizzare il presente sito dopo l’eventuale modifica dell’Informativa sulla privacy, si presuppone che accetti tali cambiamenti.